La sostituzione dei serramenti e dei cassonetti porta avvolgibili soprattutto se datati comporta una serie di benefici tra cui una riduzione della dispersione termica e dei rumori provenienti dall'esterno.
Spesso però ci si dimentica di isolare anche l'area sottofinestra dove di solito le pareti hanno uno spessore minore rispetto agli atri muri perimetrali dell'abitazione proprio per la necessità di alloggiare i serramenti e gli elementi riscaldanti.
In queste aree generalmente mal isolate si ha una temperatura più bassa in inverno e se esposte a sud (parete soleggiata) una temperatura più alta in estate.
Con le lastre in silicato isolstyle è possibile intervenire in queste zone realizzando un isolamento di spessore contenuto, tra i 3,0 cm ed i 3,5 cm circa (spessore lastra + collante/rasante, 25mm + 5mm o 30mm + 5mm) in grado di:
Ridurre la dispersione termica in inverno, il calore prodotto dall'elemento radiante viene, infatti, reso disponibile più velocemente per il riscaldamento dell'ambiente non dovendo disperdersi per riscaldare la parete fredda su cui l'elemento è installato.
Questo si traduce in un minor tempo necessario a riscaldare gli ambienti, o alla possibilità di impostare una temperatura più bassa per mantenere quella di 18-20° C
Ridurre il riscaldamento provocato dall'irragiamento solare in estate, l'ingresso dell'onda di calore viene, infatti, ostacolata dalla massa del materiale isolante di densità 240 kg/m3
Nota
Il silicato di calcio oltre a realizzare un isolamento della parete impedisce la formazione di umidità superficiale, causa principale delle muffe ed ostacola la formazione di umidità interstiziale dovuta al contatto tra la parete fredda ed il materiale isolante.
Si consiglia la soluzione con la lastra da 30mm + 5mm
Visualizza le immagini di posa
Le pubblicazioni e la documentazione tecnica, presente nell'area "Download" del sito, scaricabile in formato .pdf (Portable Document Format) è ora disponibile anche nei formati immagine (file .jpg) ed ebook (file .epub) per una più rapida consultazione da Pc, smartphone e tablet.
Nuove immagini di posa di un cappotto isolante con lastre in silicato di spessore 25 e 30mm realizzato su due pareti in mattoni intonacati.
Visualizza le immagini di posa
Per tutte le richieste di offerta pervenute via e-mail a info@silicato.isolstyle.com entro il 31/12/2017 il prezzo delle lastre in silicato isolstyle® ed del collante/rasante sarà bloccato fino al 31 marzo 2018
Per informazioni ed assistenza pre e post vendita potete contattare il nostro Ufficio Tecnico al numero 010 6530868
Vedi tutti i nostri riferimenti
"Il silicato di calcio è noto per essere un antimuffa naturale, è invece meno noto per essere anche un igroregolatore naturale, di fatto può essere considerato come un “sistema passivo di regolazione dell’umidità” che non necessita di manutenzione e non consuma nessuna forma di energia per funzionare."
Disponibili in dimensioni:
Lunghezza fino a 605mm - larghezza 140mm - spessore 40,0mm circa
Lunghezza fino a 1250mm - larghezza 120mm - spessore 40,0mm circa
Altre dimensioni e spessori a richiesta.
Vedi altre caratteristiche di questo prodotto
Quando il vapore acqueo contenuto nell'aria entra in contatto con superfici più fredde . . .
Leggiun “sistema passivo di regolazione dell’umidità” che non necessita di manutenzione e non consuma nessuna forma di energia per funzionare.
Leggi